Dolci armonie

  • Home Page
  • Ricette Salate
    • antipasti
    • primi
    • secondi
    • contorni
    • cucina internazionale
    • piatti unici
    • pizze e torte salate
    • zuppe e vellutate
  • Ricette Dolci
    • bibite e gelati
    • cioccolato
    • dolci

La macchinina 3D !!!

23 Aprile 2014 by Veronica dolciarmonie 28 Comments

Vassoio rettangolare POLOPLAST
Buongiorno a tutti carissimi !!! passata bene la Pasqua ? spero abbiate passato dei giorni felici in allegra compagnia. Per me tutto in famiglia, ho passato giorni tranquilli all’ aria aperta e mangiando dall’ inizio alla fine di queste feste. Oggi un’ idea carina da realizzare per la merenda o colazione dei vostri bimbi , una bella macchinina (mio figlio e’ fissato con la Mercedes si capisce che e’ lei no!!!!) 3D in pasta frolla al cioccolato e vaniglia.
Ingredienti per una macchina:
350 g di farina 00 Molino Chiavazza
10 g di lievito per dolci
120 g di zucchero
70 g di olio extravergine d’ oliva ConDisano Dante
2 uova bio
1 bustina di vanillina
10 g di cacao amaro in polvere
50 g di cioccolato fondente
Mescolate la farina assieme alla vanillina e il lievito e disponetela a fontana su un piano da lavoro, unite al centro le uova , l’ olio, lo zucchero e impastate il tutto fino ad ottenere un panetto liscio e sodo. Dividete il panetto a meta’ e aggiungete in una meta’ il cacao in polvere, impastate bene fino a che il panetto prendera’ il colore marrone. Stendete il panetto al cacao a 3 mm di spessore con un mattarello su un piano infarinato e con l’ aiuto di un  righello tagliate i laterali della macchina, il tetto, il cofano anteriore e posteriore . Decorate l’ auto con la pasta bianca,  ritagliate con un coppapasta 4 cerchi di spessore di 1 cm per ricavare le ruote e decoratele. Con la pasta avanzata potete realizzare dei biscotti, io li ho inseriti alla fine dentro e sopra la macchina. Ponete tutti i pezzi della macchina su una teglia ricoperta da carta forno e infornate a 180° per circa 20 minuti. Sfornate e fate raffreddare. Sciogliete a bagno maria il cioccolato fondente ed utilizzatelo come collante per assemblare la macchinina. Aspettate che il cioccolato si indurisca e……….. merenda !!!!
Con questa ricetta partecipo al contest di  Photo and Food  e Lovin’ Mama
E alla raccolta di Le Padelle Fan Fracasso

Filed Under: dolci, Senza categoria

« Torta di rose e Buona Pasqua !!!!
Crepes primaverili con cuori di carciofo, fave e paprika »

Comments

  1. Arianna Frasca says

    23 Aprile 2014 at 15:12

    Che carina!!!! E certo che è una mercedes, guarda che bello stemma hai fatto!

    Rispondi
    • dolciarmonie says

      24 Aprile 2014 at 10:38

      Grazie arianna ^_^

      Rispondi
  2. m4ry says

    23 Aprile 2014 at 16:04

    sisi..Pasqua passata…ma ora ci sono i tre giorni di relax per il ponte del 25 aprile 😉
    Che bella la tua macchina..e chissà che buona 🙂
    Ti abbraccio dolcezza :*

    Rispondi
    • dolciarmonie says

      24 Aprile 2014 at 10:38

      Che bello non vedo l' ora. Si era buona grazie cara <3

      Rispondi
  3. Ely Valsecchi says

    23 Aprile 2014 at 16:20

    Pasqua passata ma ora 4 giorni di ferie e non importa se fa brutto tempo, l'importante è essere a casa! Mamma mia che super fantasia hai avuto, brava davvero e immagino che non sarà rimasta intatta per tanto tempo! Un bacione

    Rispondi
    • dolciarmonie says

      24 Aprile 2014 at 10:58

      Si che bello speriamo siano giornate rilassanti!! Grazie mille cara si praticamente la pestina l' ha smontata subito e ha lasciato i suoi dentini in ogni parte della macchina.^_^

      Rispondi
  4. Beatrice Rossi says

    23 Aprile 2014 at 16:46

    Ma è adorabilissima, complimenti! Un'idea davvero simpaticissima per i bambini 🙂

    Rispondi
    • dolciarmonie says

      24 Aprile 2014 at 10:58

      Grazie Beatrice sono contenta che ti piaccia. Un abbraccio

      Rispondi
  5. valentina-latte dolce fritto says

    23 Aprile 2014 at 18:44

    Bella! Chi ha figli piccoli come me, che mangiano poco sia i dolci che il resto, non può che apprezzare e prendere nota!
    Ciao!

    Rispondi
    • dolciarmonie says

      24 Aprile 2014 at 11:00

      Infatti l' ho fatta per la mia pestina che non mangia nulla . Il risultato e' stato soddisfacente.Baci

      Rispondi
  6. consuelo tognetti says

    23 Aprile 2014 at 19:30

    Ma che brava O_O si riesce ad individuare anche il modello di Mercedes 😛
    Chissà come avrà sgranato gli occhi la tua pestina 😀

    Rispondi
    • dolciarmonie says

      24 Aprile 2014 at 11:08

      Si davvero ??? allora si capisce che e' una mercedes !!! Si la peste l' ha riconosciuta subito ahaha

      Rispondi
  7. Daniela says

    23 Aprile 2014 at 20:38

    Ma è carinissima 🙂
    Un bacio grande

    Rispondi
    • dolciarmonie says

      24 Aprile 2014 at 11:09

      Grazie Daniela. un abbraccio.

      Rispondi
  8. Federica Simoni says

    24 Aprile 2014 at 9:38

    ma è che bella, complimenti <3

    Rispondi
    • dolciarmonie says

      24 Aprile 2014 at 11:09

      Grazie Fede <3

      Rispondi
  9. Sabrina Rabbia says

    24 Aprile 2014 at 12:27

    grazie per averci deliziato con questa stupenda creazione, ti aspetto con qualcosa di speciale al mio contest, "che torta di compleanno sai preparare??", non te lo scordare!!!! Ciao e grazie Sabrina

    Rispondi
  10. speedy70 says

    24 Aprile 2014 at 14:30

    Complimenti è bellissima!!!!

    Rispondi
  11. speedy70 says

    24 Aprile 2014 at 14:31

    Complimenti è una meraviglia, bravissima!!!!

    Rispondi
  12. conunpocodizucchero Elena says

    24 Aprile 2014 at 22:41

    ma sei una mamma dolcissima tu!!!!

    Rispondi
  13. Idee nel gusto says

    26 Aprile 2014 at 12:51

    Ma che bella questa macchinina dolcissima una gioia per i bimbi grandi e piccoli…ma che bella trovata e che lavoro!Sei stata davvero brava!Ciao cara e buona domenica Lia

    Rispondi
  14. Silvia- Perle ai Porchy says

    26 Aprile 2014 at 16:19

    Vero bravaaaa!! Io non avrei mai la pazienza!!!

    Rispondi
  15. Miss Artemisia says

    26 Aprile 2014 at 20:31

    Ciao Veronica, scusami l'intrusione fuori tema al tuo post… Sono Artemisia1984 del blog In my dreams…anche se il nick che compare giù è diverso sono sempre io! A seguito di una violazione del mio account di posta gmail, con modifiche credenziali di accesso e di recupero, e successivamente eliminazione dell'account e dei blog ad esso collegati, ho dovuto creare un altro account e nuovi blog caricandovi le copie di backup che avevo fatto. Avendo i nuovi blog nuovi indirizzi ho perso tutti i miei follower a cui nn arrivano più i miei aggiornamenti e io stessa ho perso la lista contatti. Ora di te e di altri ricordo il nick e il blog e sono in grado di contattarvi per il resto non so come fare…vorrei chiederti innanzitutto se ti va di riaggiungerti al mio blog e quando hai tempo, se puoi scrivere un post provvisorio che spieghi la mia situazione, e rimandi ai miei nuovi blog perchè ricordo che avevamo dei lettori comuni. I nuovi indirizzi sono:

    http://inmydreamsartemisia1984.blogspot.it/

    http://oggicosacucinoartemisia1984.blogspot.it/

    Ti ringrazio, ciao

    Artemisia1984 da oggi….Miss Artemisia!

    Rispondi
  16. CONTROTUTTI says

    27 Aprile 2014 at 16:57

    immaginiamo la fatica per prepararla e assemblarla…complimentissimi

    Rispondi
  17. LisaG says

    28 Aprile 2014 at 12:30

    Mi fa troppo ridere questa torta, è bellissima. Il mio bambino è fissato con le lamborghini, cercherò una foto perchè voglio provare questa frolla assolutamente !!!!!
    Un bacione

    Rispondi
  18. Sere Giovannini says

    28 Aprile 2014 at 17:52

    bellissima!!! sei stata molto brava, beati i bimbi che l'han mangiata!!

    Rispondi
  19. Vale - omini pasticcini says

    28 Aprile 2014 at 18:31

    ciao!!!=)
    caspita che bel blog che ho scoperto!!
    ma qui è tutto stupendo!!=)
    sono a bocca aperta…anche questa magnifica macchina 3d senza coloranti…tutta da pappare…!
    wowww!! bravissima!
    mi sono unita a tuoi lettori fissi!
    se ti va passami a trovare e se ti piace e vuoi ricambiare io ne sarei felicissima!=)
    a presto buona serata vale
    ps. sono tr belle le tue ricette!!=)

    Rispondi
  20. Sandra Merizzi says

    2 Luglio 2014 at 14:00

    GRAZIE MILLE per aver partecipato e scusa il ritardo, vado decisamente a rilento 😉
    a presto

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CONTATTI

veronicaincucina@virgilio.it

Archivio Blog

Social

  • Bloglovin
  • Facebook
  • Google+
  • Instagram
  • Pinterest
  • Twitter

Google Plus

Etichette

aperitivo Bloggalline collaborazioni conserve contest eventi iFood insalate lievitati piatti per le Feste premi ricette vegane Torte

I più commentati

100% Bloggallina

Faccio parte di…

Faccio parte di…

Articoli recenti

  • Tartellette alla crema di latte e confettura di fragole
  • Frolla allo yogurt con mele e confettura di pesca e passion fruit
  • Blueberry rolls
  • Linzer cookies
  • Dessert al limone e confettura di pesche e passion fruit

Copyright © 2026 · Foodie Pro Theme by Shay Bocks · Built on the Genesis Framework · Powered by WordPress

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia feliceOkLeggi la privacy and cookie policy