Buongiorno a tutti carissimi !! passato bene il lungo ponte di questa settimana? io come mi ero ripromessa sono stata in compagnia dei miei cari e mi sono rilassata. Oggi si ritorna alla routine quotidiana ma alleggerita dal fatto che passato il giovedì, domani si spalancano le porte al weekend, quindi vi lascio la mia ricettina succulenta magari per il pranzo Domenicale. A presto!
Ingredienti per 4 persone:
4 fette di salmone fresco
8 fette di zucca spesse 1 cm
4 grappoli di pomodorini ciliegino di Pachhino
2 cipollotti
erba cipollina
sale
pepe nero macinato fresco
foglie di sedano per guarnire
olio extravergine d’ oliva
Lavate bene il salmone e disponete ogni fetta al centro di un quadrato di carta forno (un quadrato per ogni fetta), adagiate accanto la zucca privata della buccia e i grappoli di pomodorini precedentemente ben lavati. Unite al tutto le fettine di cipollotto e insaporite con sale, pepe, erba cipollina e le foglie di sedano. Irrorate ogni porzione con un filo d’ olio, soprattutto il pomodoro e la zucca e accartocciate su se stessa la carta forno. Ponete i cartocci su una teglia e infornate a 180° per 30 minuti. Servite caldi . Buon appetito !
zia consu says
Amo i piatti al cartoccio, nascondo sempre delle cosine buone buone 😛 e il tuo incontra perfettamente i miei gusti ^_^
Buona serata Vero <3<3<3
Lisa G says
Questo cartoccio racchiude tutti i miei ingredienti preferiti. Davvero favoloso Vero, mi pare di quasi di sentirne il profumo.
Tanti baci e buon fine settimana
Carmine says
una bella idea abbinamento salmone e zucca
speedy70 says
Ma che bontà con la zucca, ottimo piatto!
audrey says
Ciao Veronica,
buoni il salmone al cartoccio, nonostante non sia un amante di questo tipo di pesce devo dirle che la tua foto mi stuzzica e lo mangerei volentieri. Sono davvero felice di sapere che hai trovato il modo di rilassarti e stare con le persone care, è una cosa che dovremmo fare tutti più spesso anche se manca il tempo. Buona domenica un bacione